SUNMI, una delle solo act più fighe del k-pop è tornata con ‘Siren’ e in sto pezzo goes mega fucking pop, in un tributo di synth anni 80, chorus martellanti e arrangiamenti bellissimi.

Fidatevi che al secondo play a sta canzone sarete in fissa e urlerete GET AWAY OUT OF MY FACE pure al vostro cane.

SUNMI é molto figa, vi avevo già parlato di lei, spero vi ricordiate, nel caso cliccate qui. Ma siete stronzi, sappiatelo.
Baideuei, old news no matter now parliamo di roba fresca: ‘WARNING’, il secondo mini album nonché primo progetto dall’abbandono della sua label storica, l’enorme JYP dove years ago aveva debuttato con le Wonder Girls mega group K-Pop sciolto un paio d’anni fa. Lei bonissima ha continuato da sola pubblicando roba figa (sentite qualcosa nel vecchio articolo linkato sopra).

Aesthetic queen, guardatevi i suoi video, si è creata uno stile molto figo. Femminile come lei senza mai essere roia nel k-pop non esistono. Batte anche Lee Hyori, si. Try me.
Nostalgica, sexy, empowering. La sua musica ti fa voglia di alzarti e ballare in modo strano tipo alla fermata del bus mentre ti fumi una siga, ma sei incazzato con il mondo. Si, mi sono descritto, io lo faccio.

Il nuovo singolo vede SUNMI per la prima volta dalle ultime due release, abbandonare il ritornello dropposo e abbracciare il mega chorus ultra pop che tutti meritavamo dal suo – quasi glorious – comeback. Dico quasi glorious perché l’ep non mi fa pisciare addosso, è figo, ma da lei so che posso avere molto meglio.
Intro super cool in inglese, ‘Circle’ bona mi piace, ‘Black Pearl’ ci sta ma non delivera anche se adoro i jazzy vibes, poi direi che canzoni finite visto che l’outro mica lo conto. Contiene anche ‘Gashina’ e ‘Heroine’ giustamente che sono pazzesche, specialmente ‘Heroine’, AMO ADORO IMPAZZISCO per Heroine. Ma per il resto… SUNMI devi tirarmi fuori di meglio al prossimo giro. I believe in you.

Comunque ora tutti vi starete chiedendo come cazzo é sta figata di ‘Siren’, bene eccola e amatemi come sempre perché la musica fica solo moi ve la fa scoprire.
Besos
PS: Volevo farvi dei paragoni con Jolin Tsai, trovo parecchie somiglianze in sto video, ma sinceramente zero voglia. Googlatela è tipo la Britney (meglio) cinese.

Scrivi la tua