Un pelo di figa tira più di un carro di buoi, Mau y Ricky l’hanno capito bene remixando la loro hit ‘Mi Mala’ con praticamente tutte le top della scena urban/pop latin. Queen Becky G invented spanish btw.

Un po’ una ‘My Chick Bad Remix’ di Ludacris, il brano già forte di suo, ora ha quell’attitude fetish/LGBT che alza tutto di livello.

Ora più che mai la musica Urban Latin sta spaccando, sia le chart che i coglioni. Ci sta però, a tratti, non sempre, ma ci sta.
Qui parla uno che odia le latinate pesantissime delle playlist solite di Spotify, ma Maluma, Becky G e pochi altri mi piacciono. Quelli che vedono la latin come un modo di diventare global in modo alternativo, ma rimanendo fedeli alle loro radici, ecco.

Mau y Ricky ci hanno visto lungo. Sono figli d’arte di Ricardo Montaner, quindi carichi di cash, sono boni e stanno spaccando da qualche mese con ‘Mi Mala’. Volevamo aumentarne la viralità e tac, hanno messo dentro tutte le tipe top del latin game. Leslie Grace, nuova ma promettentissima. Poca voce, tanta figa e si muove bene. Perfetta per fare tante hit random e destinata a sparire nel giro di qualche anno (vedi Kat De Luna). Karol G che spacca tutto sempre e che fa la strappona sul beat come farebbe una Kardashian qualsiasi, ergo è epica. Lali Esposito, mai mi è piaciuta e la trovo inutile pure in sto pezzo, ma è bona, quindi fa figo nella clip… Poi ovvio Becky G, lei è pazzesca e aspetto il suo album di debutto, ormai vicinissimo. Si sta creando un esercito di fan ed è amatissima in sud america & co.
Piccola nota a margine: Becky G tranquilla tranquilla sta divenando la nuova Shakira, io ve lo dico.

Il brano è una midtempo super ballabile, dove le zie alternano versi da miciona ai ritornelli dei due gais. Sento già il Mamacita che la pomperà a manetta, se mi capite.
Ora vi lascio alla clip de fuego e ve prego ditemi chi è la vostra prefe, avrete capito che la mia obvi è Becky G.
Love yaaaaaa <3

Scrivi la tua