Aspettare ‘RAIN ON ME’ è stata un’agonia, ma ora che è uscita possiamo gridarlo fortissimo e farci venire gli attacchi di panico: GAGA, quella LADY GAGA è tornata e Chromatica ci farà ballare da paura. Oh si, Ariana Grande è featuring.

Dopo ‘Joanne’ e ‘A Star is Born’ Lady Gaga torna a reclamare la dancefloor. Per fortuna che i locali ora sono chiusi, perchè matematico che li buttavamo giù con questa.

Due info prima di lanciarci nella traccia:
‘Rain On Me’ è il secondo singolo estratto da ‘Chromatica’, il sesto album di Gaga che esce il 29 Maggio.
Il pezzo parla del riuscire a gestire momenti di merda, superare tante lacrime e avere il controllo delle proprie insicurezze. Be strong. Fondamentalmente mega empowering. Ok let’s go.

I primi secondi di ‘Rain On Me’ settano il tono della traccia in modo pazzesco.
La voce di Gaga intona una melodia mid tempo che si impone come si impongono i grandi classici della musica dance anni 70, Donna Summer mi senti? Ti fa capire come sarà il mood, ma praticamente senza base, che poco dopo 10 secondi inizia a entrare.
Entrano archi, entrano tastiere elettriche. Claps. Il tono è alto e no, non siamo davanti ad una ‘Bad Romance’, ma più a una produzione decisamente house blendata con tutto il sapore che hanno reso iconici gli anni 70/80. La loro voglia di rimanere e mai andarsene, capitemi.
Nel pre-chorus il beat increases, calcia e quando cade finalmente dopo la chiamata alle armi “RAIN-ON-ME.” pronunciato e scandito in quel parlato di Gaga alla Scheiße, fa bagnare, che dry. Sto pezzo infradicia.

Il secondo verso è di Ariana Grande. Non aspettatevi un brano veloce nell’esecuzione. Fa ballare è mega pop, omaggia la dance delle grande dive e dei club pre ’00, ma prende i suoi tempi per esaltarne lo spessore e la voglia di diventare qualcosa che duri più di un anno. Vuole essere quasi classicone. Capirete ascoltandola.

Highilight, enorme highlight del pezzo è il bridge dove soffia sul beat delicatissima e Lady Gaga cita il testo sempre scandendo le parole che British School hai solo da imparare.
Quel RAIN ON ME, TSUNAMI è già storia.

Streammate il vero ritorno di Gaga (Stupid Love who?)  qui sotto e prepariamoci per ‘Chromatica’ venerdì prossimo (29 Maggio). C’è anche un pezzo con le BLACKPINK e io sto male.

PS: Scusatemi per gli errori se ci sono ma sono letteralmente le 6.30 del mattino. Sentivo il BISOGNO di scrivervi qui subito.
Baci

Scrivi la tua