Prendeteli pure per il culo quanto volete, ma la DPG ha appena pubblicato ‘Trap Lovers’ ovvero l’album italiano più attuale e pazzesco dell’anno.

Partiti come mezzo fenomeno da baraccone derisi ma ascoltati da tutti, ora la DPG ha lanciato la fottuta asticella sopra i palazzi di milano e mettetevi l’anima in pace, dominano la scena trap italiana. Stating facts.

Cioè ascoltatevi il beat di ‘Baby Che Noia’. Mentre vi scrivo sto riascoltando in loop il disco e cazzo che mina. Il synth, le percussioncine sotto, suona tutto così americano ma è fatto da noi, che orgoglio. Finalmente si può dire che abbiamo roba italiana che spinge, grazie babes.

Scusatemi per l’intro arraffata così ma mi piange il cuore di gioia. ‘Trap Lovers’ è la consacrazione della Dark Polo Gang, il trio che sta rivoluzionando la scena rap italiana. Partiti anni fa super zaurdi ma con già stile da vendere, ora hanno fatto come si può dire ‘fine tuning’ sullo stile, ma che cazzo dico, hanno fatto rough tuning. Sono fighi perchè sono cafoni, diretti, senza pare. Dicono quello che vogliono, come vogliono e spingono.

‘Trap Lovers’ parte con una midtempo ‘Cambiare Adesso’, roba che sicuro nessuno si aspettava come opening. Riflessivi, delicati, incisivi. Se non conoscessimo già la DPG e sentissimo la prima traccia, non pensereste mai al loro background alla Cavallini.
Stupiscono, ci riescono, sono credibili, perchè mai hanno finto, sono sempre stati così ma ora lo dicono anche. La DPG è facciata di un gruppo che da dire ha tanto, non tre pirla che sono li per caso a fare rap, trap o come cazzo volete definirli.
I momenti bellissimi sono tanti ‘Casper’ è mega innovativa per un panorama italiano che non osa quasi mai. ‘Che bello essere Dark’ è il beat che ci teaseravano da giorni e di fatti uno dei cut più cattivi del disco. Fa bagnare. ‘Peter Pan’… Raga è bello.
Mi consocete ormai, le mie recensioni sono così, trasmetto che penso e sinceramente vi dico solo che sto disco lo vorrebbero fare tutti quelli che fanno rap ora qui.
Suonare così bene, ‘alla americana’ ed essere orgogliosamente italiani è magggico.
DPG 777 SOPRA TUTTI.

Scrivi la tua