‘How You Like That’ mi ha ammazzato, ‘Ice Cream’ uscita oggi (28 Agosto) con Selena Gomez, mi ha fatto risorgere.
Un concept decisamente più bright, cutely hood e un ritornello che ciao amici CIAO. Ti entra in testa e ti violenta.

Dai su, vi parlo di sta bombetta e preparatevi il 2 Ottobre esce ‘THE ALBUM’, si, si chiama: THE ALBUM

Domanda: Cosa succede quando metti in studio le BLACKPINK, Selena Gomez, Tommy Brown e Teddy Park? Succede che creano ‘Ice Cream’ una banger midtempo ultra pop mega urban che dopo mezzo ascolto sai già a memoria. Teddy sarà anche creditato ma secondo me ha fatto tipo un cambio di melodia inutile per avere i credit e ciaone.
Volevamo un ritornello? Ce l’abbiamo. Volevamo uno switch di genere? Eccolo.

‘Ice Cream’ dura 2 minuti e 55 secondi, fila liscia senza interruzioni, ha i bassi che ti fanno muovere spalle e culo nei punti giusti, ha l’intenzione di farci vedere il lato più audace delle ragazze, addolcendolo con un not over the top cute concept. Mantiene i visual standard k-pop, levando però la lingua, il coreano – solamente Lisa ha una barra nel rap – scelta audace ma giusta. Questo singolo è palesemente craftato per il mercato USA. Abbandoniamo i suoni tamarrissimi che hanno fatto amare le ragazze su Spotify e dai NUGUS (googlate) che le beccavano su Spotify, qui abbracciano sonorità che loro EFFETTIVAMENTE ascoltano e dal quale traggono ispirazione. Urban per farvi capire alla Ariana Grande (tutto il team che ci ha lavorato è lo stesso e Ari ha crediti nelle lyrics) preso bene, hood da signorina milionaria, non alla City Girls per farci capire. E’ un singolo radio Friendly, perfetto per chi le ha sentite nominare ma non le conosce, perfetto per chi nel 2020 ancora dice SONO CINESI, perfetto perché non le snatura, ma le fa conoscere sotto un altro aspetto che ancora era rimasto secretato avendo rilasciato pochissima musica e per forza di mercato sempre tutta uguale. Diciamocelo, le amo alla follia ma la loro musica seguiva sempre lo stesso cavolo di dialogo. Drop, suoni over the top, make em shook e via dicendo. Non mi lamento di questo IO VIVO per sta roba, ma sono MOLTO di più Jisoo, Lisa, Rosé e Jennie.
Sono AMANTI della musica, sono ambiziose, stanno cambiando la musica, stanno eliminando la K da KPOP.

I loro look, la loro attitude, il loro approccio. Tutti le ascoltano. Matematico ci gioco la casa che in YG e in Interscope l’obiettivo è quello di pubblicarle come act POP non K-POP. Renderle il primo gruppo asiatico riconosciuto universalmente come GRUPPO non come GRUPPO COREANO CHE FA K-POP. Il K-pop non esiste è un’etichetta per identificare la musica fatta li, ma non ha niente di più e niente di meno della musica Americana, Inglese, Francese e via dicendo. Non ha dei tratti distintivi, non ha un colore, una forma… Anche perché il K-Pop che VENDE e che conoscete voi che mi state leggendo se non siete amanti del ‘genere’, è quasi tutto scritto e prodotto da gente Europea, Americana e via dicendo. Ma qui apriremmo un’altra parentesi.

BTS potentissimi, ma non hanno il look, l’attitude nelle interviste, tutti i brand deals con marchi di moda milionari, i followers su Instagram, il Coachella. Le BLACKPINK con meno di 15 canzoni fuori hanno fatto il delirio e la gente IMPAZZISCE per loro, condividono la canzone nelle stories, le guardano su youtube. PIACCIONO.

Era normale che con un album di prossima uscita, THE ALBUM, il loro primo body of work completo, avrebbero abbracciato tutte le sonorità che le definiscono come individui. Hanno conosciuto gente, hanno stretto rapporti professionali. I crediti e la tracklist del disco ancora non li conosciamo, ma ste qua raga hanno lavorato con Ryan Tedder capiamoci. Tommy Brown qui per Ice Cream, Ariana, Selena, praticamente confermato Cardi B.

MAI un act K-Pop ha avuto tanta internazionalità nel disco, mai un act k-pop ha avuto tutti questi riflettori addosso, ma direi mai negli ultimi anni un GRUPPO ha avuto tante connessioni Importanti e rilevanti come loro. Qui le cose stanno cambiando e dovete farvene una ragione.

Ice Cream è un singolo potentissimo, personalmente già one of my faves insieme a Playing With Fire e Kick It. Poi beh sono super felice di questo full jump nella urban, per davvero non come in ‘How You Like That’ dove dicono suoni HIP HOP ma DOVEEEE, Ice Cream invece è veramente hood e quanto cazzo mi gasa.

Ciao Amici, ascoltatela, streammatela e amate.
Se volete criticarmi feel free a scrivermi su IG: @howyoulikedav.

Besos

Scrivi la tua