‘ON GAZ’ l’ultimo mixtape di A.CHAL mi gasa tantissimo. Questo un annetto e diventa grosso. Io ve lo dico ora.

Alejandro Salazar meglio conosciuto come A.CHAL  è Peruviano, fa r&b, lo fa bene e la sua ultima release è una collezione di banger ?

Io amo dabbare da solo in casa, con le cuffie nelle orecchie a tutto volume e sentirmi ganzissmo. A volte capita che proprio non riesca a fermarmi e mi ritrovo sul divano a strusciarmi e immaginarmi in qualche club super losco nei bassifondi di New York con una Belvedere in mano.

Ecco, A.CHAL mi fa sentire al NO.8 di Manhattan, ubriachissimo, con Kim K da una parte e The Weeknd dall’altra che mi versano da bere.
Poi in realtà sono con Piergiorgio, il mio -bellissimo- gatto e una bottiglia di Pinot Maschio in sala, ma whatevs.

Ora armatevi di cuffie, sparate a manetta l’audio, chiudete gli occhi e venite al mio tavolo al NO. 8, sono quello carino con la maglia bianca e il giubbotto di pelle.
Questa è ‘No Service‘.

Dai, la dab anche se ormai è roba vecchia vi è partita. Ammettetelo.
L’universo di A.CHAL si avvicina a quello dei più famosi The Weeknd (si, quello che mi versava da bere nel club) Miguel e Childish Gambino, ma il tipo ha un suo perchè.

In alcuni brani, unisce anche lo spagnolo all’inglese. Cosa interessante e non troppo comune in questo genere. Siete pregati di non citarmi J Balvin o Pitbull non ve lo permetto. Sono gasatissimo comunque, perchè il ragazzo aprirà i concerti italiani di Banks, che ormai sapete TUTTI chi è. VERO?
Se la risposta è no, vi ordino di leggere qui prima di continuare questo articolo, grazie.

Dicevamo che questa cosa dello spanglish mi piace parecchio, eccone un bellissimo esempio, ‘Perdóname‘.

Entrambi i brani che vi ho fatto sentire sono estratti da ‘On Gaz‘ l’ultima release dell’artista. Un mixtape più precisamente, pubblicato quest’anno a Giugno.
Il suo debutto discografico però, è datato 2016 con l’album self published ‘Welcome To GAZI‘. La critica l’ha apprezzato, io lo amo e voi ne sarete stregati, obvi.
Ecco il singolone ‘Round Whippin‘.

Per concludere questo journey nel mondo di A.CHAL, vi lascio come sempre ormai con la mia preferita. Tratta da ‘On Gaz’, si chiama ‘Love N Hennessy‘ e dire che è una fottutissima, pazzesca, incredible banger è riduttivo.
Alzate il volume su.
A presto ?

Scrivi la tua