Cassie AKA queen delle unreleased tracks, è finalmente tornata con un nuovo singolo ‘Love A Loser’ ed è già la mia jam.

Dopo 11 anni dalla pubblicazione del primo e unico album di studio, la cantante di ‘Me & U’ continua a regalare gioie.

Tutti conoscono Cassie, il suo primo singoloMe & U è uno dei classici dell’r&b anni 2000.
Voce esile, attitude da figa irraggiungibile e beat studiati ad hoc da Ryan Leslie, hanno caratterizzato il suo disco di debutto, rendendolo un vero e proprio gioiellino r&b, nonchè uno dei dischi preferiti del sottoscritto.

Gli anni passano però, e Cassie di hit non ne trova più. Si rasa mezza testa, registra nuovi brani con chiunque, passando dalla pseudo EDM, all’hip-hop e arriva perfino da Akon ovvero il male. Non vi linkerò mai il brano che hanno fatto insieme. Quella canzone non esiste.

Durante tutti questi casini, il leak selvaggio la colpisce e finiscono in rete tantissimi brani rubati dai pc di svariati produttori, e con tantissimi si parla di una cinquantina di canzoni. Davvero tante. Raga tutte figate, potrei parlarvi di ‘My House’ e ‘Keep On Lovin’ Me‘ per giorni.

Arriva il 2013 e la pubblicazione, finalmente, di nuova musica. Il mixtape ‘RockaByeBaby‘. Una mina r&b, piena di collaborazioni di alto livello tra cui Wiz Khalifa, Rick Ross, Ester Dean, French Montana e molti altri.
Da sentire assolutamente ‘I Love It‘ con Fabolous.

Adesso, dopo quattro anni trascorsi senza musica inedita se non roba di poco conto per alcune colonne sonore, Cassie è tornata seriamente nel music biz con ‘Love A Loser‘ mid-tempo urban in collaborazione con G-Eazy.
E tutto in questa canzone grida Cassie, dai beat alla costruzione del ritornello minimalissimo, perfetto per il suo trademark style. Quanto mi piace.

Si, non c’è un video ufficiale. Ma sembra uscirà a breve.
Beh, sappiate che nel caso, vi toccherà rileggere di Cassie. Vi ho avvisati.

Scrivi la tua